Si consolida l’asse Italia-Usa, per una ripartenza all’insegna delle “tre P”: People, Planet and Prosperity. In questo numero, Progetto Manager racconta un nuovo dialogo transatlantico, più consapevole e in grado di favorire gli investimenti.
Il numero di Novembre si apre con l’editoriale di Stefano Cuzzilla che parla del grande successo, in termini di partecipazioni e riscontri sui media, per l’Assemblea Nazionale di Federmanager. Le migliori competenze manageriali sono pronte a lavorare alla realizzazione del Pnrr.
Nell’articolo “Aperti al Mondo”, si parla dell’importanza dell’export e delle opportunità d’investimento da e per l’Italia. L’Export è un pilastro dell’economia italiana e un solido riferimento del sistema produttivo che vanta prodotti d’eccellenza ambiti in tutto il mondo…continua a leggere
In “Un legame indissolubile” si parla di come l’Italia sia un partner d’eccellenza per gli Usa; dagli investimenti alla ricerca i due Paesi lavorano insieme per una ripartenza focalizzata su innovazione e sostenibilità.
Si continua a parlare del rapporto Italia – America anche negli articoli “Rotta atlantica” “Lezioni americane” “Le agende si incontrano”
Un rapporto, quello tra Italia – America non sono dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista della formazione, se ne parla nell’articolo “Pensiero condiviso”, in cui viene evidenziata la sintonia tra le due sponde dell’Atlantico sul nuovo corso della formazione manageriale di eccellenza.