Il primo numero del 2022 di Progetto Manager dal titolo “Salute a tutto tondo” affronta il tema della salute e di come sia importante, dopo l’esperienza della pandemia, una nuova configurazione del sistema sanitario.
Nell’editoriale, il Presidente Federmanager Stefano Cuzzilla, sottolinea l’importanza del ruolo del sistema sanitario integrativo insieme a quello del Servizio Sanitario Nazionale.
Nell’articolo “La Bilateralità crea valore”, il Direttore Generale Federmanager, Mario Cardoni, spiega il lavoro costante e continuo che viene svolto per potenziare la sanità integrativa, “come risorsa imprescindibile di un welfare aziendale di qualità, capace di integrare quello pubblico e di stimolarlo a migliorare… “
Nel suo intervento, Stefano Brambilla, parla di come le logiche della sanità pubblica e della sanità privata siano diverse ma al tempo stesso complementari.
Interessante è l’intervista all’AD di Allianz Spa, Giacomo Campora, che parla dell’importanza da parte dei Manager di “aderire a fondi di sanità integrativa.. per rispondere alle nuove esigenze sanitarie e al fine di prevenire le incertezze legate al futuro..”
Con Antonello Orlando invece, si affronta il tema dei benefici fiscali relative alle spese sanitarie, con un approfondimento per i manager in servizio e in pensione.
Questi e molti altri argomenti sono trattati nel numero di Gennaio – Febbraio di Progetto Manager.