Questo mese, su Progetto Manager, si parla di clima, ambiente, equilibrio geopolitico e climatico del pianeta. Alla vigilia del Cop26, Progetto Manager esplora temi mai come ora così importanti. La transizione ecologica deve tradursi in precisi piani strategici e manageriali, per non lasciare che della sostenibilità restino solo i buoni propositi.
Nell’editoriale di questo mese, il Presidente Federale Stefano Cuzzilla parla dell‘Assemblea Generale che si terrà a Roma il 12 novembre pv; finalmente in presenza, si avrà la possibilità di interloquire, confrontarsi, con “uno sguardo al futuro e al Patto per l’Italia che vedrà tutte le forze del Paese lavorare insieme a una prospettiva di sviluppo durevole e condivisa. Sarà un’occasione per mandare un forte segnale al Paese: i manager sono gli attori della ripresa”.
E ancora, “La sostenibilità è un modo di essere. Responsabilità sociale e attenzione alle questioni ambientali al centro delle nuove strategie aziendali, su cui costruire una buona reputazione aziendale che fa bene anche al business.
Nell’articolo “I Mercati dell’Energia sono impazziti”, i prezzi alle stelle di gas e materie prima riflettono come la crisi continuerà soprattutto in Europa, dove non ci sono risposte concrete da parte della politica per le fonti rinnovabili…
E ancora, in “Friday mood”, i giovani di Fridays for future stanno manifestando ovunque nel mondo. In questa intervista, i sogni, le ragioni, gli ideali di due ventenni.
Questi e molti altri articoli, nel nuovo Progetto Manager di Ottobre… ecosostenibile, leggi qui