Avviso 2/2020 Fondirigenti
Nuovo Avviso nazionale da 7 milioni di Euro promosso da Fondirigenti a supporto della managerialità e della competitività delle imprese aderenti al fondo nella fase di ripartenza legata al post Covid-19.
Obiettivo
L’Avviso intende incentivare la presentazione di Piani formativi in grado di stimolare le imprese a rendere le funzioni aziendali “tradizionali” sempre più “smart”, resilienti e pronte a rispondere al cambiamento imposto dall’emergenza sanitaria e dai trend topics legati alla sostenibilità a 360°.
3 aree di intervento
I Piani formativi aziendali dovranno riguardare lo sviluppo di competenze in una delle seguenti macro Aree:
Area 1 – Riorganizzazione dei processi
1.1 Supply chain
1.2 Produzione
1.3 Reti di vendita
Area 2 – Strumenti per il rilancio
2.1 Digital marketing
2.2 Finanza e incentivi
2.3 Nuovi Modelli organizzativi
Area 3 – Sostenibilità e Green Economy
3.1 Sostenibilità
Finanziamento massimo ammissibile e arco temporale
Il finanziamento massimo è di 10.000 Euro per un solo Piano ad azienda che dovrà concludersi nell’arco temporale di 7 mesi.
Criteri di esclusione dalla partecipazione
Escluse dalla partecipazione all’Avviso:
-
le Grandi Imprese che al momento della presentazione del Piano abbiano sul proprio conto formazione un saldo disponibile pari o superiore a 15.000 euro;
-
le Aziende che si trovano in stato di fallimento, di liquidazione coatta amministrativa, di concordato preventivo (salvo il caso previsto dall’art. 186 bis del Regio Decreto 16/3/1942 n. 267), di amministrazione straordinaria (D.Lgs. n. 270/1999), di amministrazione straordinaria speciale (Legge 39/2004), di liquidazione per effetto del verificarsi di una causa di scioglimento, o che abbiano in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali condizioni.
Modalità di fruizione dei corsi ammesse
Le aziende potranno scegliere di realizzare il proprio percorso sia a distanza con modalità digitali che in presenza. In caso di formazione in presenza dovranno essere rispettate tutte le disposizioni di prevenzione anti contagio da COVID-19.
Modalità e termini di presentazione dei piani
La presentazione così come la rendicontazione dei Piani avverrà digitalmente dall’Area riservata alle aziende, accessibile tramite la sezione MyFondirigenti del portale del Fondo.
Condizione indispensabile per la presentazione è il possesso di una firma digitale ai sensi del CAD e in corso di validità da parte del Rappresentante legale dell’azienda che dovrà sottoscrivere il Piano.
L’accesso all’Area riservata per la compilazione dei Piani sarà disponibile a partire dalle ore 12:00 del 27 ottobre 2020 fino alle ore 12:00 del 1° dicembre 2020 (termine unico).