E’ stato pubblicato l’Avviso 2/2024 di Fondirigenti:
1,5 milioni di euro per supportare le imprese di minori dimensioni nella gestione e valorizzazione delle diverse generazioni in azienda attraverso la leva abilitante della digitalizzazione.
L’Avviso Smart 2/2024 intende supportare lo sviluppo delle competenze manageriali per la digitalizzazione quale leva abilitante della competitività delle imprese e della occupabilità dei dirigenti, in una delle seguenti macro Aree:
Digital Age management: gestione delle diverse generazioni in azienda attraverso la leva digitale.
Digital collaboration intergenerazionale: metodologie e strumenti per la collaborazione tra generazioni tramite la leva digitale.
Lifelong digital awareness: padroneggiare la dimensione digitale lungo tutto l’arco della vita.
DESTINATARI: L’avviso 2/2024 è destinato esclusivamente alle PMI aderenti e neo-aderenti al Fondo, ad eccezione di quelle che hanno già beneficiato di un finanziamento tramite l’Avviso 1/2024.
RISORSE STANZIATE: 1,5 milioni di euro
TIPOLOGIA DI PIANI FINANZIABILI: I Piani formativi dovranno essere presentati in forma singola.
FINANZIAMENTO MASSIMO: 12.500 euro per un solo Piano ad azienda.
AREE DI INTERVENTO: Le proposte formative dovranno rientrare in una delle 3 seguenti aree d’intervento
_ Digital Age management: gestione delle diverse generazioni in azienda attraverso la leva.
_ Digital collaboration intergenerazionale: metodologie e strumenti per la collaborazione tra generazioni tramite la leva digitale.
_ Lifelong digital awareness: padroneggiare la dimensione digitale lungo tutto l’arco della vita.
MODALITÀ E TEMPISTICA DI PRESENTAZIONE: l’intero processo di presentazione e rendicontazione dei Piani avverrà digitalmente mediante l’Area riservata alle aziende, accessibile tramite la sezione MyFondirigenti sul portale del Fondo. L’accesso all’Area riservata per la compilazione dei Piani sarà disponibile dalle ore 12:00 del 12 novembre 2024 fino alle ore 12:00 del 12 dicembre 2024 (termine unico).
VALUTAZIONE DEI PIANI: i Piani saranno valutati da una Commissione esterna. La graduatoria sarà pubblicata sul portale del Fondo entro 90 giorni dal termine unico di presentazione. Sarà garantito il finanziamento dei Piani con un punteggio uguale o superiore alla soglia di approvazione (75/100) nei limiti dello stanziamento previsto.
TEMPISTICA DI REALIZZAZIONE ATTIVITA’ E RENDICONTAZIONE: massimo 7 mesi dalla pubblicazione della graduatoria.
EROGAZIONE DEL FINANZIAMENTO: a chiusura delle attività, direttamente sul conto corrente dell’azienda beneficiaria.
INFO E ASSISTENZA TECNICA: Le richieste di informazione e assistenza tecnica dovranno essere inviate unicamente tramite e-mail, all’indirizzo di posta elettronica dedicato:avviso2-2024@fondirigenti.it indicando nell’oggetto la matricola INPS dell’azienda.
WEBINAR DI PRESENTAZIONE DELL’AVVISO SMART 2/2024
Giovedì 7 novembre 2024
dalle 15:00 alle 16:00
Il webinar sarà l’occasione per conoscere le priorità e le caratteristiche dell’Avviso, ricevere indicazioni utili alla partecipazione, ottenere risposte ai principali quesiti e approfondimenti sugli ambiti di intervento.
Clicca qui per iscriverti al webinar
Programma-webinar-Avviso-2_24-1