Nulla è più attuale del tema trattato sul numero di Agosto – Settembre di Progetto Manager dal titolo “Gestire l’incertezza”. Rispondere ai rischi per assicurare la continuità aziendale e guardare oltre le crisi. Progetto Manager parla dell’evoluzione del manager in ambito finanziario, con un obiettivo definito: la crescita sostenibile.
“Prova di maturità”. Nell’editoriale Stefano Cuzzilla, Presidente di Federmanager, rivolge lo sguardo alle imminenti elezioni. A chi sarà chiamato a guidare il Paese il compito di impostare un percorso per superare le crisi e utilizzare al meglio le risorse Ue disponibili.
“L’importanza di essere competitivi” Mario Cardoni, Direttore Generale di Federmanager, torna a parlare dell’importanza della formazione. “Per superare le complessità di questa fase, serve una cultura manageriale capace di mettere la ripresa – e la crescita – al centro delle strategie aziendali…” .
“Un ruolo decisivo”. La figura del Chief financial officer assume una rilevanza sempre più strategica. Lo spiega, in questa intervista a Progetto Manager, Agostino Scornajenchi, Presidente di Andaf.
“Mentalità evoluta”. Impostare una governance aziendale che sappia rispondere ai cambiamenti in atto. La palla passa ai manager, che hanno il compito di diffondere in azienda una cultura nuova.
Nell’articolo “Un’azienda modello” per tutelare il contesto aziendale non servono documenti standardizzati, ma un modello organizzativo che sia aderente alla propria struttura… .
“I nuovi orizzonti del risk management”. Prevenire e mitigare le difficoltà per creare valore e opportunità. Come proiettare le aziende oltre le crisi, affidandosi a competenze qualificate e innovative.
Progetto Manager di Agosto – Settembre, gestire l’incertezza con competenze, sostenibilità, formazione… continua a leggere
Fonte: Progetto Manager