Sta per iniziare il nuovo ciclo di incontri di Women on Board 2025, un progetto innovativo che promuove l’ingresso delle donne nei CdA di Imprese pubbliche e private e mira a ridurre il divario di genere e a favorire l’inclusione in posizioni di leadership.
Il progetto è alla sua terza edizione ed è promosso da Federmanager, Manageritalia, AIDP, Hub del Territorio in collaborazione con l’Ordine Professionale dei Commercialisti, l’Ordine Professionale degli Avvocati e l’Ordine Professionale dei Consulenti del Lavoro.
E’ un percorso formativo, completamente gratuito, pensato per le donne, ma è aperto anche agli uomini.
Alla fine del corso, i partecipanti che avranno partecipato a tutte le lezioni e superato gli esami, riceveranno un’attestazione e verranno inseriti in una short list online, consultabile dagli enti pubblici e dalle imprese.
Questo strumento consente alle aziende di identificare la figura professionale più adatta alle loro esigenze, facilitando la scelta di professionisti qualificati per i propri organi di governance.
Iscrizioni:
Le pre-iscrizioni al percorso WOB 2025 sono aperte fino all’8 novembre; è possibile pre-iscriversi cliccando qui.
Attenzione: il numero dei posti è limitato.
Maggiori informazioni:
Sul sito del progetto https://www.percorsowomenonboard.it/ sono riportati tutti i dettagli del percorso WOB 2025 ed è possibile rivedere la conferenza stampa di presentazione del Progetto svoltasi Lunedì 7 ottobre alle ore 12.00 alla Camera dei Deputati (Roma) e in diretta streaming.