L’importanza delle Competenze. Il numero di Ottobre di Progetto Manager affronta questo tema, indicando la strada per non restare indietro, tra talento e innovazione in quanto sempre di più l’evoluzione del mercato del lavoro passa dallo sviluppo di nuove competenze.
“La direzione giusta”, in apertura di questo nuovo numero, il Presidente di Federmanager Stefano Cuzzilla parla dell’importante Assemblea Nazionale di Cida tenutasi a Roma il 15 novembre scorso. Un’occasione preziosa che ha permesso di riunire, in presenza, l’ampio bacino della dirigenza italiana.
“Lavorare per il lavoro”, Mario Cardoni, Direttore Generale Federmanager parla dei quattro protagonisti chiamati ad interpretare l’evoluzione del settore occupazionale: Istituzioni, enti di formazione, parti sociali e ovviamente forza lavoro.
“L’identikit dei Leader di domani”, Fondirigenti, il fondo interprofessionale per la formazione manageriale di Confindustria e Federmanager, diffonde la cultura manageriale e valorizza i giovani talenti, contribuendo alla formazione delle nuove generazioni di leader che devono essere “digitali – sostenibili e smart”… .
“Il mondo è di chi ha le idee”. La nuova sfida della scuola: costruire un ambiente di apprendimento in cui rimanga impresso ciò che ha acceso la curiosità, in un luogo che riesca a fondere reale e virtuale.
“Donne Manager”. Progetto Manager ha realizzato un’istantanea della finalissima del Premio GammaDonna di cui il Gruppo Minerva di Federmanager e 4.Manager erano tra i partner del progetto.
Progetto Manager di Ottobre la giusta strada per guardare al futuro tra innovazione, competenze e talento… continua a leggere
Fonte: Progetto Manager